Viviamo più a lungo dei nostri nonni (ben 82 anni e mezzo), quindi, logicamente, dormiamo di più.
In oltre 26 anni totali passati a dormire ci dobbiamo chiedere quanti ne abbiamo passati su materassi scomodi o sbagliati per la nostra schiena.
Perché, chiariamoci, non tutti i materassi sono uguali.
La durezza, la flessibilità, l’ampiezza, il materiale, sono tutti elementi fondamentali da considerare per scegliere il materasso migliore per noi e per la nostra salute.

Materiale innovativo è il Memory Foam, materiale di nuova generazione che, grazie al calore emanato dal corpo che ne influenza la struttura molecolare, segue perfettamente la forma del corpo, così da ridurre al minimo i punti di pressione fornisce una sensazione di comfort assoluta. Creato dalla Nasa durante gli anni ’60 per garantire comodità e comfort ai propri astronauti, si è rivelata negli anni un’ottima soluzione per le nostre schiene, togliendo quei fastidiosi vuoti d’aria che a lungo andare provocano disagio, dimostrandosi indeformabile e garantendo una corretta traspirazione , lasciando la pelle asciutta e libera da batteri, punto a favore quindi per l’anallergicità.

Memory foam
Materasso in poliuretano
Non solo Memory Foam, i materassi di Casa Germanvox hanno tra i loro materiali anche il poliuretano, materiale a struttura cellulare che racchiude un’elevata percentuale d’aria nel proprio volume.
La schiuma di poliuretano è traspirante, resiliente, flessibile e resistente, capace di regalare sonni tranquilli grazie alle cellule intercomunicanti e aperte le cui ampie dimensioni permettono una maggiore elasticità e circolazione d’aria. La tecnologia del poliuretano ha messo a punto un materiale privo di sostanze nocive per l’uomo e l’ambiente, adatto quindi anche a chi cerca sempre un nuovo modo di vivere ecologico.
L’Orthofirm è la combinazione di due polimeri che conferiscono al materasso resistenza e indeformabilità nel tempo; questo materiale innovativo permette un supporto deciso ma delicato e, come per il poliuretano, è sicuro per l’uomo e per l’ambiente.
Simile ma diverso, il materiale Orthosoft: è un materiale espanso ad acqua con un’elevata densità per un dolce sostegno del corpo; la sua struttura molecolare aperta permette un maggiore passaggio dell’aria all’interno, così da ridurre calore e umidità al minimo.

Più classico ma sempre evergreen,è il materasso a molle, da 40 anni il più venduto in Italia, affidabile e tradizionale, perfetto per chi desidera un prodotto conosciuto e che non sbaglia mai. Robusto, si adatta a qualsiasi tipo di supporto. Casa Germanvox offre due tipi diversi di molle:

  • molle insacchettate: creano zone differenziate di sostegno che garantiscono sicurezza e igiene. L’acciaio temperato di 2,2 mm con cui vengono costruite le molle è un materiale indicato per chi cerca un materasso flessibile che duri nel tempo. Ogni molla è indipendente dalle compagne e risponde perfettamente e senza limitazioni alle sollecitazioni del corpo.

  • molle boxate ( o materasso “ortopedico”): è il sistema di molle più tradizionale a cui ancora oggi molti italiani sono legati. Le molle racchiuse in uno speciale Box Perimetrale in Eliocell sono garanzia di sostegno e indeformabilità del materasso. A causa della sua resistenza e rigidità, tutt’oggi questo tipo di materasso è conosciuto come “ortopedico”
Materasso a molle insacchettate

esempio di molle insacchettate

hps system by frassiflex

Ultimo, ma non ultimo, è il gel. Ultimo ritrovato tecnologico del mondo dei materassi, il gel si contraddistingue per essere il prodotto fresco per eccellenza. È la perfetta combinazione tra freschezza, flessibilità, traspirazione ed elevata capacità di dissipare calore, garantendo sempre il massimo della freschezza, anche in queste interminabili notti estive, aiutato anche dalla sua eccezionale capacità di dissipare l’umidità.

Materasso memory gel